Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 7185
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Ho bisogno urgente di Vs. parere e consiglio
Vedo di riassumere in breve:
Mi era stato decurtato ingiustamente lo stipendio di un superminimo acquisito per merito.
Quando ho lasciato l'azienda, ca. 8 anni dopo, mi sono rivolta ad un legale, che in breve tempo, mi ha fatto avere il mal tolto più interessi tramite decreto ingiuntivo.
Importo 40 ML delle vecchie lire (5 subito di parcella)
C'è stata opposizione ma, dopo nove anni di processo (udienze, testimoni, altri costi), ho vinto la causa.
Dopo un anno mi arriva citazione in appello, udienza 4 anni dopo. Chiedo lumi al mio legale, il quale mi risponde che la leggelo consente ma ci difendiamo... ci difendiamo... non si preoccupi!
Il fatto è che non si è più mosso... (forse dimenticanza vista la lungaggine)
Ho perso la causa in appello e dopo 2 anni dalla sentenza, mi arriva diffida di restituire 32.000 euro.
Dico la verità, solo a quel punto mi sono "svegliata".
Non credo di essere tenuta a sapere come procedere... ho sempre seguito sue indicazioni.
Secondo voi il mio avv. ha qualche possibilità di togliermi dai guai?
Sono quasi sicura di no dal momento che mi ha consigliato di mettere ipoteca sulla casa
per tutelarmi dal recupero crediti!!!!

Cosa posso fare ? Chiedergli i danni? Cercarmi un altro legale?

Grazie grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Per evitare di creare tanti "doppioni", utilizzo la discussione di Brandaliset per postare la mia esperienza e porvi una domanda a cui sarei grato se poteste rispondere.

In una causa per risarcimento danni subiti nella mia abitazione viene nominato un CTU . Dopo aver depositato la perizia il giudice gli riconosce una parcella di circa 1500 comprese. Chiaramente, essendo io l'attore, tocca a me pagare. Ma nel momento in cui mi viene richiesto il pagamento io non lavoro e non ho un reddito. Il CTU si rivolge ad un legale e mi fa arrivare prima un atto di precetto (io non posso ancora pagare) e poi un decreto ingiuntivo. A questo punto (ho ripreso a lavorare) chiedo al mio Avvocato di contattare la controparte per chiedere una rateizzazione del decreto ingiuntivo e iniziare a pagare quanto dovuto. Il mio Avvocato non esegue e la controparte si presenta in casa con un atto di pignoramento. Vado dal mio Avvocato per avere spiegazioni, mi dice di non preoccuparmi perchè prima della messa in vendita devono passare 60 giorni. Io nel frattempo ho fatto un assegno circolare per la metà dell'importo (aumentato delle nuove spese legali) e chiedo al mio Avvocato di spedirlo alla controparte e di accordarsi con essa per la rateizzazione della seconda metà. Il mio Avvocato spedisce l'assegno ma non fa nulla per il secondo aspetto (rateizzazione restante parte). Io mi passo i pomeriggi a cercare di contattarlo per chiedere lumi. Mai una risposta. Ieri telefono direttamente all'Avvocato della controparte il quale mi dice che ha provveduto a mettere in vendita i miei beni perchè non ha ricevuto alcuna comunicazione da parte del mio Avvocato. Mi sono messo d'accordo direttamente con l'Avvocato della controparte e lunedì pagherò la restante parte dell'importo dovuto (compreso l'ulteriore aggravio) con assegno circolare direttamente nelle sue mani, lui per contro ritirerà la richiesta di vendita dei miei beni.

In tutto questo il mio Avvocato non è rintracciabile.

Domanda: ho deciso di cambiare Avvocato. La parcella al precedente Avvocato la devo pagare lo stesso dopo aver subito tutti i danni sopraelencati? Ho possibilità di chiedergli i danni?

Vi sarei grato se poteste rispondermi nel breve tempo.

Grazie.

fastbike

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Mio povero Fastbike ...

Dovra pagare ... il rapporto con il tuo avvocato prevede il pagamento a prescindere dal risultato ...

Pace e ebene fratello dall'infingardo legale ...



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile.
E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione